Dal 13/02: Corso sulla Gestione delle riunioni
Docente
Dal 13/02: Corso sulla Gestione delle riunioni
Agape informa: Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni. E’ possibile inviare la propria manifestazione di interesse alla partecipazione della prossima edizione scrivendo a: agapeformazione@gmail.com.
Le riunioni sono una parte essenziale della vita organizzativa. Ci si riunisce per scambiare informazioni o idee, per analizzare e risolvere problemi, per prendere velocemente decisioni e accordarsi su azioni da intraprendere. Se però non sono preparate e gestite al meglio possono anche rivelarsi luogo di espressione del conflitto e di perdita di tempo.
FINALITA’ DEL CORSO:
Il modulo si propone di fornire ai partecipanti informazioni e strumenti per la gestione delle riunioni: pianificare e condurre al meglio le diverse fasi di una riunione, governando efficacemente sia i momenti organizzativi sia le dinamiche di gruppo che inevitabilmente si generano al suo interno.
LA METODOLOGIA ADOTTATA PREVEDE:
- l’utilizzo di slide
- l’utilizzo di materiale cartaceo
- la partecipazione attiva dei corsisti
CONTENUTI DEL CORSO:
- La cultura della riunione
- Le diverse tipologie di riunione
- Struttura della riunione: apertura, gestione, conclusione e attività post-riunione
- I rischi e gli errori da evitare nella gestione di una riunione
- La gestione psicologica del gruppo e delle situazioni problematiche
DOCENTE:
Dott.ssa Sandra Deidda, Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico-Relazionale
DURATA DEL CORSO:
Il Corso, della durata di 4 ore, verrà realizzato nei seguenti giorni ed orari:
Sabato 13 Febbraio 2016 dalle 9.00 alle 13.00
CERTIFICATO RILASCIATO:
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
Il corso è rivolto a quanti hanno necessità di sviluppare questa specifica competenza, indispensabile per svolgere al meglio il proprio lavoro.
COSTO:
Il Corso ha un costo di 50 euro IVA compresa.
COME ISCRIVERSI AL CORSO:
Per iscriversi al corso, cliccare su “iscriviti al corso” e quindi su “cassa”.
Nella schermata successiva, si chiede la compilazione dei dati personali e la tipologia di pagamento da utilizzare (bonifico o assegno).
Infine, quando avrai effettuato il pagamento verrà inviata una mail di conferma dell’ordine.
Per completare l’iscrizione è necessario compilare la tua scheda personale ed inserire il tuo CV.
SEDE DEL CORSO:
Il Corso verrà realizzato presso la nuova sede della Cooperativa Agape in Cagliari, viale Marconi 4/C.
PER INFORMAZIONI SUL CORSO:
Le informazioni relative ai Corsi di Formazione possono essere richieste telefonicamente al n. 3297773825 e all’indirizzo e-mail: agapeformazione@gmail.com
Course Reviews
No Reviews found for this course.