30/10/2020 Seminario: Lo Stress nella professione di cura ai tempi del Covid-19: prendersi cura di sé per aiutare l’altro

BREVE DESCRIZIONE DEL SEMINARIO
In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia, il Centro Clinico Agape organizza un Seminario gratuito rivolto ai “professionisti della cura” (psicologi, medici, educatori, infermieri, oss, operatori sociali, fisioterapisti..) al fine di fornire loro strumenti per accrescere la consapevolezza sul proprio stato emotivo e riconoscere gli stimoli stressogeni, per ritrovare il proprio benessere psicologico in questo periodo di emergenza sanitaria.

0 STUDENTI ISCRITTI

     

    FINALITA’ DEL SEMINARIO

    In questi mesi di emergenza sanitaria da Covid-19,.i “professionisti della cura” (psicologi, medici, educatori, infermieri, oss, operatori sociali, fisioterapisti..) si sono ritrovati a gestire situazioni di allarme, crisi e di cambiamento, dove, l’adeguamento repentino a nuove esigenze e necessità e la costante attenzione al rischio e al rispetto delle norme anti-covid, ha influenzato l’impatto emotivo e stressogeno al quale tali operatori sono stati e continuano ad essere esposti.

    In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia, il Centro Clinico Agape organizza un Seminario gratuito che vuole porre l’attenzione sullo stato emotivo e sulle condizioni di disagio e di stress psicologico che possono emergere nell’occuparsi dell’Altro; essere consapevoli delle proprie emozioni e del proprio stato psicologico è il primo passo per iniziare a prendersene cura.

    La finalità del seminario consiste nel fornire strumenti per accrescere la consapevolezza sul proprio stato emotivo e riconoscere gli stimoli stressogeni, al fine di prevenire e riconoscere il disagio e supportare i “professionisti della cura” nel ritrovare il proprio benessere psicologico.

    Il Seminario sarà organizzato nel rispetto della normativa per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

     

    ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA

    Il Seminario si terrà a distanza mediante l’utilizzo della piattaforma ZOOM Professional

     

    CONTENUTI E PROGRAMMA DEL SEMINARIO

    • I vissuti emotivi del “professionista della cura”
    • Panoramica sugli aspetti del disagio psicologico
    • Gli stimoli stressogeni: come riconoscerli

     

    CONDUTTORE DEL SEMINARIO

    Dott.ssa Francesca Vinci Psicologa-Psicoterapeuta del Centro Clinico Agape “Psychological Center”.

    Il Centro Clinico Agape “Psychological Center”, in cui operano psicologi iscritti all’albo professionale della Regione Sardegna, è un servizio privato di consulenza, sostegno psicologico e di psicoterapia rivolto ad adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

    Per informazioni sulle attività del Centro Clinico Agape è possibile scrivere all’indirizzo centroclinicoagape@gmail.com oppure chiamare allo 0702359757

     

    RESPONSABILE DEL CENTRO CLINICO AGAPE

    Dott.ssa Paola Piras Psicologa-Psicoterapeuta – vice Presidente di Agape Cooperativa Sociale

     

    REFERENTE DEL SEMINARIO

    Dott.ssa Ilaria Madau, Psicologa

     

    GIORNATA E ORARIO DEL SEMINARIO

    30 Ottobre 2020 dalle 18:00 alle 19:00

     

    A CHI E’ RIVOLTO IL SEMINARIO

    Il seminario è rivolto a tutti i “professionisti della cura”, che voglio acquisire strumenti per accrescere la consapevolezza sul proprio stato emotivo e riconoscere gli stimoli stressogeni, per ritrovare il proprio benessere psicologico

     

    MODALITA DI ISCRIZIONE AL SEMINARIO

    Il seminario è gratuito e si svolgerà in modalità a distanza sulla piattaforma Zoom Professional, previa iscrizione.

     

    Per l’iscrizione è necessario contattare Agape Formazione, all’indirizzo agapeformazione@gmail.com oppure al numero 3272990313.

    A seguito dell’iscrizione, verrà inviato il link per accedere al Seminario e la Piattaforma ZOOM invierà una mail automatica per la registrazione gratuita al sito.

     

     

    Course Reviews

    N.A

    ratings
    • 5 stars0
    • 4 stars0
    • 3 stars0
    • 2 stars0
    • 1 stars0

    No Reviews found for this course.

    AGAPE è una Cooperativa Sociale di Tipo A che, attraverso la gestione dei Servizi Socio-Assistenziali e Psico-Educativi, persegue gli interessi generali della Comunità, della Promozione Umana e dell’Integrazione Sociale dei Cittadini (art. 1, Legge 381/91).

    Il termine Agape deriva dal greco ἀγάπη e possiede il significato di “amore” totale per il prossimo e profonda condivisione.

    Seguici su Facebook

    Facebook Pagelike Widget

    Contatti

    AGAPE
    Società Cooperativa Sociale Onlus
    P.IVA/C.F.: 02840810929

    Via Figari n. 7 – 09131 Cagliari
    dal lunedi al venerdi ore 9.00 – 14.00
    lun-mar-mer ore 15.00 – 18.00
    giovedi ore 15.00 – 17.00

    Tel: 329 7773825 / 070 2359757
    Fax: 070 2359757

    top
    copyright©2015-Agape Cooperativa Sociale Onlus | Cagliari • P.IVA/C.F.: 02840810929 Managed by Roobik Lateral Marketing | Italia
    X