Residenze Agape: il franchising

“La casa è l’inizio che rende possibile la nostra navigazione nello spazio e nel tempo. Chi si sente a casa sa riconoscere la propria collocazione nel mondo” (Anonimo)
residenza agape, una formula, una opportunita

DALL’ESPERIENZA DELLE RESIDENZE PER LA SALUTE MENTALE
ALLA FORMULA DEL FRANCHISING

Nel 2008 la Cooperativa Agape ha iniziato la sua esperienza nella gestione di Strutture Residenziali per Utenti del Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Cagliari. Da allora le Strutture Residenziali private, con riconoscimento pubblico, si sono moltiplicate e con esse è cresciuta in modo     esponenziale l’esperienza degli operatori.
Lo strumento del franchising viene considerato il sistema commerciale meno rischioso sul quale puntare i propri investimenti e in grado di evitare i problemi di natura economica che spesso accompagnano il debutto di una start-up: unirsi ad un franchisor significa ridurre sensibilmente le difficoltà che possono affacciarsi nei primissimi anni di attività dal momento che il servizio aperto con questa formula può avvalersi della notorietà e competenza della casa madre che mette al servizio degli affiliati il suo “know how franchising“, ossia il suo bagaglio di conoscenze e strategie per ottenere successo.
residenze agape diversi tipi di abitazione

IL 75% DEGLI UTENTI DIMESSI HANNO FATTO RIENTRO NELLE PROPRIE CASE E/O FAMIGLIE D’ORIGINE

Le Strutture Residenziali gestite e avviate dalla Cooperativa Agape, dal 2008 ad oggi hanno accolto centinaia di adulti (dai 19 ai 65 anni) con disabilità psichica e/o fragilità. L’approccio inclusivo ha permesso di predisporre un percorso di salute che ha consentito alla Cooperativa Agape di riaccompagnare nelle case di origine o presso le proprie famiglie oltre il 75% degli utenti dimessi. Un risultato estremamente importante che guida ad un ritorno alla vita nel suo senso più pieno.
residenze agape per la salute mentale

DALL’ABITARE ASSISTITO
AL CO-HOUSING AUTONOMO

La filosofia della Cooperativa Agape è incentrata su un concetto dell’ abitare totalmente funzionale ai bisogni di ciascun individuo abitante delle Strutture Residenziali e al progetto di vita della persona con disabilità e/o fragilità. Agape si focalizza sia sull’aspetto assistenziale e sanitario sia  su quello educativo, relazionale, riabilitativo, con un’attenzione particolare all’inclusione sociale. L’obiettivo è garantire l’autonomia e una buona qualità di vita.
residenze agape abitare su-misura

UNA FILOSOFIA CHE VOGLIAMO CONVIDERE

La consistente esperienza maturata in venti anni e i risultati apprezzabili ottenuti, hanno spinto la Cooperativa Agape a sviluppare progressivamente una formula con procedure sempre più precise e certificate. Questa formula ha consentito l’apertura di svariate Residenze Riabilitative di diversi livelli di intensità terapeutica, le quali, progressivamente, hanno beneficiato di un know-how accresciuto e di un metodo funzionale   ai bisogni degli Abitanti e agli obiettivi assistenziali ed educativi. Un know-how che dunque ha consentito l’elaborazione di una vera e propria formula che consente ai professionisti della salute di inaugurare nuove Strutture Residenziali con la garanzia di sviluppare fin  da subito un ambiente coerente con le metodologie e propedeutico ai risultati che si vogliono ottenere.
residenze agape opportunità e ispirazione

DIVENTARE PARTNER AGAPE,
UN’ESPERIENZA DI VITA

Il Franchising Residenze Agape, con marchio europeo, è rivolto a tutti i liberi professionisti e imprenditori con una chiara vocazione verso le tematiche sociali e di inclusione e interessati alla valorizzazione delle risorse umane ed economiche del proprio territorio. La formula Agape è dedicata a chi ricerca una realtà solida e stabile, fondata su una metodologia che permette di studiare e implementare soluzioni residenziali riabilitative innovative, garantendo un’elevata qualità dei servizi offerti e il raggiungimento dei propri obiettivi aziendali e professionali.
residenze agape comfort serenita

RESIDENZE AGAPE
IL FRANCHISING PER LA SALUTE MENTALE UN’OPPORTUNITÀ PROFESSIONALE
E UN PROGETTO CON MARCHIO ORIGINALE

Le Residenze Agape rappresentano una risposta precisa, coerente e professionale alle esigenze di sviluppo delle attività psico-educative e socio-assistenziali per chi opera  nel settore della Salute Mentale. La soluzione proposta dalle Residenze Agape è un’assoluta novità nel panorama del franchising e apre a sviluppi delle attività di riabilitazione e di inclusione, opportunità di investimento socio-assistenziale che non esisteva. Il team della Cooperativa Agape è a disposizione per illustrare nei dettagli l’opportunità delle Residenze Agape e accompagnarti in un percorso di valutazione dell’offerta. A partire da una fee d’ingresso sarà possibile accedere alla grande famiglia Agape. L’affiliante potrà usufruire di tutti i vantaggi derivanti dal Marchio Europeo e non solo. Insieme alla trasmissione del know-how è compreso un pacchetto di servizi dedicati. Il nostro Team vi seguirà in ogni fase dell’avvio e in itinere, garantendo una corretta applicazione del metodo e l’avvio di una Casa Famiglia per adulti con disabilità psichica o di un Co-housing Autonomo.

Scopri quali sono i requisiti per far parte del Franchising Agape

AGAPE è una Cooperativa Sociale di Tipo A che, attraverso la gestione dei Servizi Socio-Assistenziali e Psico-Educativi, persegue gli interessi generali della Comunità, della Promozione Umana e dell’Integrazione Sociale dei Cittadini (art. 1, Legge 381/91).

Il termine Agape deriva dal greco ἀγάπη e possiede il significato di “amore” totale per il prossimo e profonda condivisione.

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Contatti

AGAPE
Società Cooperativa Sociale Onlus
P.IVA/C.F.: 02840810929

Via Figari n. 5, int. 10 – 09131 Cagliari
dal Lunedì al Giovedì
dalle 9.00 alle 18.30

Tel: 070 2359757 / 327 4542451
Fax: 070 2359757

top
copyright©2015-Agape Cooperativa Sociale Onlus | Cagliari • P.IVA/C.F.: 02840810929 Creato e Mantenuto con ♥ da Interlude
X