NewsMondo AgapeNewsAnnalisa Mascia, presidentessa di Agape, premiata all’Ottava Edizione del Premio Women Value Company Intesa Sanpaolo & Fondazione Marisa Bellisario.

Annalisa Mascia, presidentessa di Agape, premiata all’Ottava Edizione del Premio Women Value Company Intesa Sanpaolo & Fondazione Marisa Bellisario.

Grandissime notizie in casa Agape!

Annalisa Mascia, fondatrice e Presidentessa della Cooperativa Sociale Agape, è stata insignita del prestigioso premio nell’ambito dell’ottava edizione del Premio Women Value Company Intesa Sanpaolo, categoria speciale del Premio Marisa Bellisario, presentato giovedì a Milano.

Questo premio rappresenta un riconoscimento al significativo impegno di Annalisa Mascia e del suo team specializzato nel campo della salute mentale da ormai più di vent’anni. 

La Cooperativa Agape gestisce, infatti, diverse case famiglia e co-housing per donne e uomini fragili e promuove numerosi progetti di prevenzione e supporto sul territorio della città metropolitana di Cagliari, contribuendo attivamente all’integrazione sociale e al benessere della comunità isolana, portando avanti innovativi progetti riabilitativi residenziali per la Salute Mentale.

Quest’anno, oltre 1.400 aziende al femminile sono state valutate in tutta Italia da Intesa San Paolo. Il premio Women Value Company 2024 mira a riconoscere le realtà che coniugano performance economico-finanziarie con politiche di inclusione e welfare, favorendo il riconoscimento del merito alle PMI più virtuose. 

La premiazione, coordinata da Giovanna Mancini giornalista Il Sole 24 ore, si è svolta presso Villa Necchi-Campiglio a Milano, per mano del Direttore Intesa Regione Milano, Monza e Brianza Pierluigi Monceri, Lella Golfo presidente “Fondazione Marisa Bellisario” e Anna Roscio Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo che ha dichiarato: “Il premio Women Value Company rinnova ogni anno il plauso alle imprese che pongono al centro delle proprie strategie il beneficio delle donne e del loro lavoro”.

La Cooperativa Sociale Agape, con sede a Cagliari, è attiva da oltre vent’anni nel settore della disabilità psichica, promuovendo la centralità della persona, lo sviluppo delle sue potenzialità individuali, l’integrazione e l’inclusione. La cooperativa ha oltre un centinaio di dipendenti più collaboratori e giovani professionisti in formazione e gestisce diverse residenze riabilitative nel Sud Sardegna, offrendo servizi socio-assistenziali, sanitari e psico-educativi sul territorio. 

Questo riconoscimento sottolinea l’importanza del lavoro sinora svolto da Annalisa Mascia psicologa psicoterapeuta e dalla Cooperativa Agape nel promuovere l’inclusione sociale e il benessere delle persone con fragilità psichica, rappresentando un esempio virtuoso di imprenditoria femminile e di sviluppo del lavoro isolano. Già premiata a livello nazionale, nel 2016, come Imprenditrice virtuosa in ambito psicologico per mano di ENPAP & Il Sole 24 ore.

“Sento una profonda gratitudine verso la mia terra e le sue persone che con fiducia hanno accolto le mie idee e proposte imprenditoriali, dando così spazio e voce alla fragilità. Ringrazio le mie collaboratrici e i miei collaboratori per l’impegno costante messo in questi 21 anni di impresa e dedico a loro e ai nostri utenti questo ulteriore risultato. C’è ancora tanto da fare per la salute mentale e per il sociale in generale e il mio impegno e la mia motivazione mirano oggi ad accompagnare e formare la nuova generazione di professioniste e professionisti che costruirà il futuro imprenditoriale in ambito di prevenzione e riabilitazione psichiatrica, dedicando particolare attenzione alla valorizzazione delle risorse, delle competenze, del tempo e dell’ welfare aziendale”.

Complimenti ancora Annalisa!