Al via i servizi estivi di Agape per minori

Iscrizioni al servizio spiaggia day e laboratori creativi

La Cooperativa Sociale Agape da tanti anni è attiva nel settore dei servizi per minori attraverso un approccio indirizzato in primis alla creazione di Ben-essere, tramite la creazione di spazi e tempi idonei a favorire il processo di crescita e d’integrazione sociale e di sviluppo di una sana personalità, e fornendo occasioni per sviluppare e/o migliorare le capacità relazionali e sociali.

Grazie a un lavoro continuo di progettazione, consulenza, formazione degli operatori realizza e gestisce progetti per minori di tipo psico-educativo, laboratori didattici e ludico-ricreativi ponendo l’accento sulle potenzialità esplicite e implicite del singolo e del contesto sociale.

All’interno di questa cornice organizza in occasione dell’arrivo dell’estate attività di animazione ludico-ricreative a partire dal 13 giugno 2016, presso la Casa del Benessere sita in Viale Marconi 4/c a Cagliari e presso la Spiaggia del Poetto.

Tutte le attività sono rivolte a minori di età compresa tra i 2  e i 13/14 anni e sono così suddivise:

Laboratori creativi: si svolgeranno il pomeriggio presso la Casa del Benessere il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30. (con possibilità di ampliamento orario a seconda delle esigenze familiari), prevedendo laboratori strutturati e semistrutturati, giochi di società, giochi di gruppo, giochi educativi, uscite al parco.

Animazione in spiaggia (spiaggia day): si svolgeranno a partire dalla mattina dal lunedì al venerdì dalle 8.30 (appuntamento in spiaggia) alle 14.30 o alle 16.00 (sulla base delle esigenze familiari) presso uno stabilimento balneare adeguatamente attrezzato.

Tutte le attività proposte hanno la finalità di sperimentare la vita di gruppo, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze Ludico, Sportive, Ricreative e Psico-Pedagogiche dei minori i quali potranno in tal modo usufruire di momenti di socializzazione ed interazione.

Il servizio si avvale dell’opera di una equipe multidisciplinare composta da coordinatore, educatori e animatori qualificati e con esperienza lavorativa specifica nel settore dei servizi psico-socio-educativi e di animazione per minori.

Il servizio è aperto a tutti i minori (bambini e ragazzi) che vogliono trascorrere un’estate all’insegna del Benessere, divertimento e allegria con l’animazione e le attività proposte dagli operatori esperti della Cooperativa Agape.

La Cooperativa viene incontro alle singole esigenze delle famiglie prevedendo una personalizzazione del servizio attraverso la proposta di pacchetti ad hoc e ulteriori vantaggi per l’iscrizione di più di un minore e ancor di più per  gruppi di più minori.

Per avere ulteriori informazioni contattare il numero 3278103435 e per l’iscrizione fissare un appuntamento scrivendo una email all’indirizzo centroagapearmonia.minori@gmail.com

Cliccare per scarica la Brochure servizi estivi minori 2016

0 responses on "Al via i servizi estivi di Agape per minori"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AGAPE è una Cooperativa Sociale di Tipo A che, attraverso la gestione dei Servizi Socio-Assistenziali e Psico-Educativi, persegue gli interessi generali della Comunità, della Promozione Umana e dell’Integrazione Sociale dei Cittadini (art. 1, Legge 381/91).

Il termine Agape deriva dal greco ἀγάπη e possiede il significato di “amore” totale per il prossimo e profonda condivisione.

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Contatti

AGAPE
Società Cooperativa Sociale Onlus
P.IVA/C.F.: 02840810929

Via Figari n. 7 – 09131 Cagliari
dal lunedi al venerdi ore 9.00 – 14.00
lun-mar-mer ore 15.00 – 18.00
giovedi ore 15.00 – 17.00

Tel: 070 2359757 / 327 4542451
Fax: 070 2359757

top
copyright©2015-Agape Cooperativa Sociale Onlus | Cagliari • P.IVA/C.F.: 02840810929 Managed by Roobik Lateral Marketing | Italia
X