Agape e l’opportunità del suo franchising e delle residenze

Esaltare le risorse delle persone portandole verso un miglioramento significativo. Questo principio guida l’approccio di Agape nella cura della salute mentale. Negli ultimi anni, ci sono stati importanti risultati aziendali che hanno permesso alla nostra Cooperativa di esplorare nuove strade per i pazienti.

Tutto è stato possibile grazie alla grande umanità e professionalità del nostro personale, alle nostre linee guida, alle residenze nel territorio, alle attività e ai progetti. Le nostre parole d’ordine sono state ascolto, condivisione, inclusione e adattabilità.

Il settore della salute mentale si evolve in linea con le nuove necessità delle persone. Agape se ne occupa quasi a 360 gradi. In questi anni ha saputo crescere ed espandersi, aprendo nuove residenze, aumentando il numero dei collaboratori e realizzando vari progetti con successo. Il salto, ora, è significativo: già da mesi abbiamo a disposizione un modello di franchising che permetterà al marchio Agape di espandersi oltre il territorio cagliaritano e l’isola, creando nuove opportunità per le persone.

Agape si rivolge a giovani laureati e imprenditori che vogliono fare impresa nel sociale, tenendo d’occhio il fine ultimo della nostra mission: il benessere delle persone. Offriamo un pacchetto completo per supportare i franchisee in tutte le fasi dell’attività: dall’apertura alla scelta della location ideale, dal supporto fino all’assistenza durante l’intero iter burocratico e alla richiesta delle autorizzazioni necessarie. 

Un aiuto chiavi in mano che però non lascia il franchisee da solo, accompagnandolo anche nell’avviamento e nell’allestimento, nella formazione interna del personale e nei corsi di aggiornamento. Un supporto completo e continuo per realizzare un franchising che parli la stessa lingua di Agape e che offra lo stesso livello di servizi e qualità.

​​La strada è lunga, ma il franchising è un’altra sfida che permetterà alla salute mentale di generare nuove opportunità. In un’epoca in cui la consapevolezza riguardo l’importanza della salute mentale è in costante crescita, diventa fondamentale sviluppare modelli innovativi che possano rispondere alle esigenze di una popolazione sempre più attenta al proprio benessere psicologico.

Il franchising, con la sua capacità di replicare modelli che hanno avuto buoni riscontri, rappresenta una straordinaria opportunità per espandere e migliorare l’accesso ai servizi di salute mentale. Ogni nuova sede non sarà solo un punto di riferimento per chi cerca supporto, ma anche un simbolo di speranza, per diffondere una cultura della cura della mente umana.

La salute mentale è un pilastro per il benessere di ogni persona, influenzando la qualità della vita, le relazioni interpersonali e la produttività lavorativa. Investire in strutture e servizi che offrano supporto psicologico e trattamenti specializzati non è solo un atto di responsabilità sociale, ma anche una mossa strategica per il futuro.

Scopri di più del Franchising Agape sulla nostra sezione dedicata!



AGAPE è una Cooperativa Sociale di Tipo A che, attraverso la gestione dei Servizi Socio-Assistenziali e Psico-Educativi, persegue gli interessi generali della Comunità, della Promozione Umana e dell’Integrazione Sociale dei Cittadini (art. 1, Legge 381/91).

Il termine Agape deriva dal greco ἀγάπη e possiede il significato di “amore” totale per il prossimo e profonda condivisione.

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Contatti

AGAPE
Società Cooperativa Sociale Onlus
P.IVA/C.F.: 02840810929

Via Figari n. 5, int. 10 – 09131 Cagliari
dal Lunedì al Giovedì dalle 8.45 alle 18.15
Venerdì dalle 8.45 alle 13.45

Tel: 070 2359757 / 327 4542451
Fax: 070 2359757

top
copyright©2015-Agape Cooperativa Sociale Onlus | Cagliari • P.IVA/C.F.: 02840810929 Creato e Mantenuto con ♥ da Interlude
X